Test home theatre Philips HTB5580

Siete alla ricerca di un sistema completo composto da un lettore Blu-Ray 3D e un sistema home cinema wireless ad alte prestazioni, il tutto ad un prezzo ragionevole? Allora probabilmente siete venuti nel posto giusto. Il Philips HTB5580 è un pacchetto ben progettato che vi aiuterà a trasformare il vostro salotto in un vero e proprio cinema. Che tu sia un amante dei film d’azione o un appassionato di giochi, dovresti essere pienamente soddisfatto!

Design elegante, facile installazionePhilips HTB5580

Il set home cinema è composto da un diffusore centrale posizionato orizzontalmente, un subwoofer in legno nero e 4 diffusori satellite lunghi e sottili. Il set non è davvero molto discreto, e preferisco un Philips Fidelio E5 in termini di design, ma costa molto di più. In ogni caso, il design è ancora elegante, e darà un tocco di decorazione high-tech al vostro salotto.

La qualità di fabbricazione è buona, anche se la plastica delle colonne sembra abbastanza sensibile ai graffi. Il montaggio e le finiture sono impeccabili, è come sempre un prodotto serio presentato dal produttore olandese.

Si tratta di un sistema 5.1 che viene completato da un lettore Blu-Ray che è anche relativamente sobrio ed elegante. Notiamo che i diffusori satellite posteriori funzionano “senza fili”, sono comunque collegati ad un ricevitore che riceve e trasmette informazioni ai diffusori.

 

Collegamento e utilizzo del Philips HTB5580

Come sempre Philips ci offre un sistema molto facile da installare. Dopo 10 minuti sarete probabilmente in grado di lanciare il vostro primo film in Blu-ray. Le connessioni sono complete per consentirci connessioni semplici ed efficienti, così troviamo :

  • Un ingresso digitale coassiale
  • Un ingresso ottico digitale
  • Ingresso HDMI
  • Un’uscita HDMI 1.4 (ARC)
  • Prese per altoparlanti Easy-Fit
  • Una porta Ethernet

Per completare tutto questo, questo sistema si collega anche via Wi-Fi per godere di molti servizi online. Il sistema Miracast consente inoltre di condividere lo schermo di un dispositivo mobile direttamente sullo schermo del televisore. È disponibile anche il Bluetooth, che permette di ascoltare facilmente la nostra musica, sia che provenga da uno smartphone o da un computer. L’accoppiamento può essere effettuato anche tramite un chip NFC molto rapidamente.

Il telecomando è molto pratico e ben pensato, come in tutti i home theatre Philips, compreso lo Zenit o il Fidelio E5. È completo e permette di passare da una sorgente all’altra con la semplice pressione di un pulsante. Le impostazioni sono piuttosto elementari, non è un home cinema audiofilo, ma di solito è sufficiente per ottenere il suono che ci aspettiamo.

 

Qualità audio molto soddisfacente

È bello, è facile da usare, ma questo Philips HTB5580 ha ancora bisogno di inviare un grande suono! Non fatevi prendere dal panico, ecco a cosa serve, e fa il suo lavoro particolarmente bene. È davvero all’altezza delle nostre aspettative e ha tutte le qualità per immergerci efficacemente in un film. La potenza c’è, raramente mettiamo il volume al massimo. Comunque, anche a tutto volume, le distorsioni sono davvero molto discrete.

Prima di tutto, le voci sono perfettamente riprodotte, sono chiare e ben definite, insomma, sono davvero messe sotto i riflettori. Riconoscerete facilmente le voci dei vostri attori preferiti. Il basso è potente e molto incisivo. È preciso e dettagliato, perfetto per credere di essere nel mezzo di una scena d’azione mentre si è seduti comodamente sul proprio divano. I suoni pesanti sono ben presenti, così come i suoni smorzati dei motori o i tuoni in lontananza che suonano in modo davvero naturale.

I medi bassi sono leggermente incassati, come spesso accade nei teatri di casa Philips, ma niente di male. Gli alti e i medi e gli alti tornano un po’ più in primo piano con una bella precisione. Alla fine, si ottiene un ottimo risultato e un suono ben bilanciato. Come ho detto prima, non si tratta di apparecchiature audiofile, e le persone più schizzinose troveranno sempre qualcosa di cui lamentarsi, ma nel complesso, anche quando si ascolta la musica, il suono è davvero soddisfacente.

Una parolina sulla spazializzazione, che è un po’ un bluff. L’altoparlante frontale con i 4 diffusori satellite fa un ottimo lavoro. L’immersione è buona e la resa piuttosto naturale. Naturalmente sarà necessario fare alcune prove e alcuni aggiustamenti per trovare il suono perfetto, ma è molto facile da fare.

Philips HTB5580
Il verdetto sul home theatre Philips HTB5580

Il Philips HTB5580 è un home theatre di fascia media che ha davvero un bell’aspetto. È più di un semplice home theatre, è un pacchetto che include anche un lettore Blu-ray. Per il prezzo di vendita attuale è davvero un ottimo affare. La qualità della produzione c’è, il design è piuttosto moderno e le lunghe colonne porteranno un po’ di stile ai vostri interni. L’installazione è semplice e ci piacciono le funzioni Bluetooth e Wi-Fi che aggiungono utilità ad un sistema già completo.

La qualità del suono è eccellente. Voci e bassi sono particolarmente enfatizzati, la potenza è buona, e la resa complessiva è ben bilanciata. Si tratta quindi di un ottimo home cinema venduto ad un prezzo molto interessante. Capiamo meglio che anche questo modello vende e che i commenti su Amazon sono complessivamente molto buoni. Se siete alla ricerca di un ottimo home cinema a basso prezzo, allora il Philips HTB5580 è quello che fa per voi.

Ci piace

  • Facilità d’uso
  • La giusta potenza
  • Il giusto equilibrio sonoro
  • Le voci molto chiare
  • Bluetooth e Wi-Fi

Ci piace meno

  • La plastica nera si graffia facilmente
  • Medio basso un po’ all’indietro

 

Vedi anche:

home theatre Philips Fidelio E5, home theatre Harman kardon, home theatre HT-J5550W Samsung

Philips HTB5580 Sistema Home Audio
42 Recensioni
Philips HTB5580 Sistema Home Audio
  • Full HD 3D Blu-ray per un'esperienza cinematografica coinvolgente in 3D
  • Dolby TrueHD e DTS-HD per un audio surround HiFi
  • WiFi integrato per la riproduzione wireless da dispositivi connessi
  • Trasmissione di musica dai dispositivi tramite Bluetooth
  • Contenuto: Philips HTB5580G 5.1 Sistema Home Theater Nero, antenna FM, guida rapida,...