Test home theatre Harman kardon

Harman Kardon offre una gamma di home theater di alta gamma che da diversi anni conquistano i clienti. L’HKTS 65 è una delle versioni più recenti del marchio e necessariamente una delle più potenti. Questo sistema home cinema 5.1 offre un’esperienza unica ai suoi utenti felici. Se state cercando un’attrezzatura che vi faccia sentire come se foste al cinema mentre state a casa (l’obiettivo finale di un home cinema), allora siete nel posto giusto!

Presentazione del Harman kardonHarman kardon

Se non vi piacciono le apparecchiature appariscenti e volete un home theatre che sia discreto ma abbastanza elegante per il vostro salotto, allora Harman Kardon è la scelta perfetta per voi. La qualità della produzione è davvero eccellente, ma non ci si può aspettare niente di meno da un prodotto di fascia alta. Il montaggio è quindi impeccabile, e anche le finiture. Rimpiangiamo semplicemente un po’ i supporti a muro per i diffusori satellitari che non sono molto ben congegnati e non sembrano molto robusti. Sarà necessario essere delicati durante l’installazione.

E’ un 5.1 che comprende un altoparlante centrale, quattro altoparlanti satelliti e un subwoofer wireless che funziona grazie a un piccolo trasmettitore progettato per questo scopo. Il tutto è ben progettato, tranne il piccolo trasmettitore wireless in plastica che non è molto sexy e che cercheremo di nascondere il più possibile.

Nel complesso il look è abbastanza bello, ma alcuni lo troveranno probabilmente privo di modernità. Personalmente, ho un debole per il Philips Fidelio E5 che trovo meglio rifinito e più al passo con i tempi.

 

Collegamento e utilizzo

Avrete bisogno di un amplificatore per far funzionare questo home theater. Non c’è un ingresso ottico. Quindi i controlli passeranno attraverso il vostro amplificatore. È possibile, tuttavia, effettuare alcune regolazioni per mettere a punto il suono quanto si desidera, ma solo per il subwoofer.

Alla fine della giornata, vi pentirete di non essere riusciti a trovare altre possibilità di utilizzo di questo sistema home cinema. Manca di modernità e una connessione Bluetooth sarebbe stata benvenuta, così come gli ingressi HDMI per collegare uno schermo TV nel modo più semplice. È un peccato, Harman Kardon sembra essere rivolto solo a un pubblico di utenti informati.

 

Qualità audio memorabile con l’Harman kardon

Anche se l’uso di questo home cinema non è il più semplice, non c’è nulla di sbagliato nella qualità del suono. Da oltre 60 anni, Harman Kardon offre agli amanti del suono prestazioni superiori alla media. Questo è ancora una volta il caso dell’HKTS 65.

La potenza è prima di tutto incredibile, se ti piace far vibrare i mobili, allora non rimarrai deluso. Quindi è forte, ma è anche molto pulito. Il basso è pungente e preciso. Ogni esplosione ti fa saltare su e giù e mostra una definizione incredibile. Senza dubbio chi non è nella stessa stanza può credere che ci fosse davvero una bomba nel soggiorno.

I mezzi non sono da meno e anche per la musica apprezziamo molto questo home cinema che riproduce alla perfezione i suoni di chitarra o gli assoli di batteria. E’ davvero chiaro e molto piacevole. Le alte frequenze risuonano perfettamente anche in alto, dove non manca alcuna frequenza.

Naturalmente, le voci ricevono il miglior trattamento. Sono perfettamente udibili ma soprattutto ben definiti. Chiarezza e precisione sono le parole chiave di questo insieme 5.1.

Una parola sulla spazializzazione. Probabilmente dovrete fare alcuni aggiustamenti per ottenere l’effetto più coinvolgente possibile, ma alla fine ci riuscirete. Per i film o i videogiochi il rendering è assolutamente sensazionale. Il suono ruota intorno a noi con precisione ed è un vero piacere per le nostre orecchie ma anche per le nostre sensazioni.

Harman kardon

Il verdetto sul home theatre Harman kardon

Harman Kardon ci vizia ancora con questo home theatre HKTS 65. Il suono è chiaramente superiore al lotto rispetto alla concorrenza, e lo capiamo meglio dopo averlo provato per il suo prezzo ancora non cala. Si tratta di un’attrezzatura di alta gamma che offre una precisione incomparabile, e naturalmente tale qualità avrà sempre un certo prezzo. Se state cercando il meglio, allora non andate oltre, è qui che succede!

D’altra parte, ci dispiace che sia un prodotto “vecchio stile”, che richiede un amplificatore e non è più facile da installare. Una connessione Bluetooth per bilanciare la nostra musica da uno smartphone sarebbe stata probabilmente gradita, così come una connessione ottica e ingressi HDMI. È un po’ un peccato, ma probabilmente per ottenere un suono così perfetto bisogna passare attraverso questo tipo di configurazione. Comunque, una volta sul posto non ce ne pentiremo, è uno dei migliori home theater sul mercato.

Noi amiamo

  • Incredibile qualità del suono
  • Il potere
  • La precisione di ogni frequenza
  • Design elegante

Ci piace meno

  • Un collegamento tramite un amplificatore
  • Nessuna connessione Bluetooth

 

Vedi anche:

home theatre HT-J5550W Samsung, home theatre Philips Zenith, home theatre Philips HTB5580

Harman/Kardon HKTS 16 Sistema Altoparlante Home...
556 Recensioni
Harman/Kardon HKTS 16 Sistema Altoparlante Home...
  • Sistema audio surround home theater 5.1 canali completo
  • Altoparlanti satellite 120W a due vie abbinati per voce
  • Potente subwoofer da 200W orientato verso il basso
  • Eccezionale design moderno